Bandi, Avvisi e Concorsi - In corso

Bando di garaContrasto alla povertà

Erogazione di contributi a favore degli inquilini "morosi incolpevoli"

DATA PUBBLICAZIONE: 14/06/2020
SCADENZA Bando di gara: 14/06/2021

Intervento previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 202 del 25/03/2020, integrato dalla Delibera di Giunta del Comune di Narni n. 96 del 18.05.2020.

In attuazione di quanto disposto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 202 del 25/03/2020 e dalla Delibera di Giunta Comunale n. 96 del 18.05.2020, è indetto il presente Bando pubblico per l’assegnazione di contributi integrativi del canone di locazione a favore di nuclei familiari “morosi incolpevoli”. I nuclei familiari beneficiari devono:
A. alla data di pubblicazione del bando, essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per un’unità abitativa ad uso residenziale e risiedere nella stessa da almeno un anno (sono esclusi gli immobili appartenenti alle categorie A1, A8, A9).
B. alla data di presentazione della domanda, essere destinatari di intimazione di sfratto per morosità, con citazione per la convalida.
Si rimanda all'avviso in merito alle condizioni di morosità incolpevole ammissibili

 

AvvisoContrasto alla povertà

Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti interessati a realizzare progetti utili alla collettività

DATA PUBBLICAZIONE: 16/03/2021
SCADENZA Avviso: 31/12/2021

Mediante  l’Avviso,  la Zona sociale 11 (comuni di Narni Alviano Amelia Attigliano Avigliano Umbro Calvi dell'Umbria Giove Guardea Lugnano in Teverina Montecastrilli Otricoli Penna in Teverina) intende acquisire proposte per l’impiego dei beneficiari di Reddito di Cittadinanza in progetti di utilità collettiva.

Il beneficiario RdC è tenuto ad offrire la propria disponibilità per la partecipazione a progetti a titolarità dei Comuni, utili alla collettività, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il medesimo Comune di residenza, mettendo a disposizione un numero di ore compatibile con le altre attività del beneficiario e comunque non inferiore al numero di otto ore settimanali, aumentabili fino ad un numero massimo di sedici ore complessive settimanali.

Per la presentazione delle proposte i soggetti pubblici e/o privati interessati all’impiego dei beneficiari RdC dovranno utilizzare il modello di domanda predisposto e allegato all’avviso.

È possibile presentare proposte nell’intero anno 2021.

AvvisoContrasto alla povertà

GRADUATORIA “FAMILY TECH”:CONTRIBUTI A FAMIGLIE PER L'ACQUISTO O IL NOLEGGIO DI STRUMENTAZIONE TECNOLOGICA UTILE PER L'ACCESSO A SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI, LUDICO-RICREATIVI E SOCIO ASSISTENZIALI

DATA PUBBLICAZIONE: 15/02/2021
SCADENZA Avviso: 15/02/2022

La notifica avverrà tramite avviso personale agli interessati

Bandi, avvisi e concorsi